Tancredi 2017

- Sicilia

Tancredi 2017
Tancredi 2017

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Tancredi Donnafugata è l'etichetta da sfoggiare in occasioni conviviali a base di bistecca, burger d’autore e cacciagione. Le uve Cabernet-Sauvignon, Nero d’Avola e Tannat che crescono a Contessa Entellina (PA) accolgono le preziose doti del terroir per restituirle in un sorso di vino Terre Siciliane IGT vivace e corposo che aggrada anche i palati più esigenti.

Tancredi 2017 Donnafugata price

21,48 €

Vuoi ricevere le tue bottiglie in una cassetta in legno? Scegli quale!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 1,00 €.

Scheda tecnica

NomeTancredi
ProduttoreDonnafugata
Annata2017
DenominazioneTerre Siciliane IGT
RegioneSicilia
Zona di produzioneContessa Entellina (PA)
VitignoCabernet-Sauvignon, Nero d’Avola e Tannat
Gradazione alcolica14%
Formatostandard (75 cl)
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamentibistecca, burger d’autore e cacciagione

Più informazioni

Corposo ed elegante, il Tancredi Donnafugata è un vino rosso importante, di grande personalità.

Nasce come blend di Cabernet Sauvignon, Nero d’Avola e Tannat, coltivati su terreni molto minerali nella Tenuta di Contessa Entellina. Prima della vendemmia, come sempre, le uve sono selezionate con attenzione affinché solo le migliori possano dar vita a un vino di qualità elevata.

Dal colore rosso rubino intenso, il Tancredi offre al naso una ricchezza di profumi deliziosa: si alternano la frutta matura, come mirtillo, prugna e gelso, a note balsamiche e a delicati sentori di liquirizia e tabacco. Al palato si caratterizza per la sua struttura importante sostenuta da tannini perfettamente integrati, è avvolgente e ha lunga persistenza retrolfattiva.

Con un carattere deciso che è degna espressione del lato più forte del suo territorio, il Tancredi si accosta bene a piatti a base di cacciagione, burger d’autore, bistecche. È un vino elegante e di forte tipicità, adatto ad allietare i momenti migliori in compagnia.

Si consiglia di servire il vino rosso Tancredi di Donnafugata a una temperatura compresa tra 16 e 18 °C.

Nella stessa categoria