Burdese 3 bt. magnum in legno

- Sicilia

Burdese 3 bt. magnum in legno
Burdese 3 bt. magnum in legno

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Burdese Sicilia DOC è un'etichetta firmata Planeta. Dalle spiccate caratteristiche organolettiche, è compagna perfetta per carni rosse, selvaggina e formaggi. Caratteristico e morbido, il vino Burdese Sicilia DOC conserva la ricchezza delle uve Cabernet-Sauvignon e Cabernet franc coltivate nella zona di Menfi (AG). Il vino è qui proposto in cassa di legno. Le 3 bottiglie sono in formato magnum (150 cl).

Burdese 3 bt. magnum in legno Planeta price

127,60 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 12 punti fedeltà. Il tuo carrello conterrà un totale di 12 punti da poter convertire in un buono di 6,00 €.

Scheda tecnica

NomeBurdese
ProduttorePlaneta
Annata2014
DenominazioneSicilia DOC
RegioneSicilia
Zona di produzioneMenfi (AG)
VitignoCabernet-Sauvignon e Cabernet franc
Gradazione alcolica13,5%
Formato3 bottiglie - magnum (150 cl)
Confezionecassa di legno
Temperatura di servizio16-18 °C
Abbinamenticarni rosse, selvaggina e formaggi

Più informazioni

Il Burdese è un vino rosso Planeta denso ed equilibrato, dalla grande energia.

Accompagnato a stufati o selvaggina sa rivelare il suo carattere deciso e ben strutturato, ma non è da meno con gli accostamenti vegetariani, come il formaggio stagionato o il radicchio grigliato.

More e amarene indicano a primo impatto quanto il Burdese sappia inebriare il naso: all’interno di una cornice balsamica si incastrano perfettamente note di ciliegie, cacao, iodio e rosmarino.

La forza di questo rosso è anche nel suo potenziale d’invecchiamento: il Burdese è buono consumato subito, ma diventa sorprendente dopo 10 – 12 anni. È affinato in barriques di rovere di Allier, 100% nuove. La sua temperatura di servizio ideale è tra i 16 e i 18 °C.

A dare vita a questo potente rosso Planeta, è la tenuta di Menfi, la più antica dell’azienda siciliana. Qui, dove tuttora vige il cuore operativo Planeta, il Burdese è il risultato di un attento processo di selezione dei vigneti.

 

 

Nella stessa categoria